Accessori

Spesso sottovalutati, ma assolutamente indispensabili. Anche se il ruolo centrale nella costruzione di un ambiente bagno è occupato da sanitari, rubinetteria, mobili da bagno e piastrelle, non si può immaginare un bagno senza l'uso accurato di accessori. Troppo frequentemente si pensa che gli accessori siano solo complementi d'arredo, ma siamo sicuri di poter vivere nella nostra casa in maniera comoda e rilassante senza l'aiuto degli accessori? La risposta è ovviamente no!
Su Comedilaprilia.it troverai tutti gli accessori che renderanno la tua casa, e in particolare il tuo bagno unico e confortevole, il nostro obiettivo è infatti di unire particolarità e design a comfort e praticità. 
 

 

Cosa si intende per accessori?

Per accessori si intende tutti quegli oggetti utilizzati al fine di completare l'arredo di un ambiente, donando alla stanza dove vengono utilizzati un tocco di stile ed elegante, andando a impreziosire anche i dettagli. Nello specifico gli accessori da bagno completano l'ambiente bagno offrendo un tocco di design all'ambiente, e dona un piacevole comfort ad ogni nostro gesto. Infatti l'utilità degli accessori da bagno, è proprio quella di semplificare e rendere confortevole la nostra vita. Sono ormai in commercio accessori per ogni uso, esistono infatti stupendi porta saponi ed eleganti porta carta, o anche pregiati porta scopini e raffinati porta spazzolini.
 

Arreda anche i dettagli

Un bagno non si può ritenere concluso finché anche gli accessori sono collocati al loro posto, infatti gli accessori sono parte integrante dell'arredamento, andando a completare e ad impreziosire le idee che ci hanno portato alla realizzazione del nostro ambiente bagno.
Infatti, ad oggi sono disponibili numerosi accessori perfetti per ogni stile ed idea, grazie a colori e finiture che completano in maniera impeccabile anche il bagno più complesso. Difatti, capita spesso che un bagno senza accessori risulti vuoto e senza personalità, due fattori che con l'uso adeguato di accessori si possono ottenere con estrema semplicità ed eleganza.
 

Perché usare il trapano quando puoi usare la colla?

Le nostre idee innovative si sposano alla perfezione con gli accessori di ultima generazione, che possono essere applicati semplicemente tramite l'uso di una colla! 
Potrai finalmente dire addio a buchi e polvere a bagno finito, e potrai esaltare al massimo le tue idee.
Per gli amanti della sicurezza trasmessa dal classico fissaggio a muro con foro, su comedlaprilia.it c'è spazio anche per loro, infatti con un semplice foro sarà semplicissimo riuscire a fissare il tuo accessorio, in modo da accontentare qualsiasi tipo di gusto e idea!
 

Design e finiture: le nostre scommesse!

La ampia gamma di accessori renderà il tuo bagno unico, con un estesissima varietà di scelta, potrai scegliere finiture innovative e particolari passando dal classico e intramontabile cromo a l'innovativo e moderno vetro satinato. Il tutto abbinato ad un design del tutto unico che abbina eleganza e unicità!
Infatti, esistono accessori di svariate forme e misure, capaci di essere utilizzati praticamente dappertutto, ma sopratutto capaci di adattarsi alla perfezione ad ogni stile. Grazie a forme tonde o squadrate si può balzare facilmente da uno stile più classico ad uno stile più moderno. 
 

La qualità al primo posto

Quando si parla di accessori spesso si è indirizzati a voler spendere poco e ad accontentarsi. Ma come in ogni oggetto che si rispetti, c'è bisogno di dare l'importanza che merita alla qualità, infatti quello che può sembrare un affare inizialmente, può rilevarsi in breve tempo un assoluto fallimento. Per fortuna esistono numerose aziende che lavorano interamente con il Made in Italy ed offrono qualità e garanzie capaci di farci dormire a sonni tranquilli. E' molto importante infatti assicurarsi della certificazione di un oggetto e della sua produzione al fine di poter effettuare le nostre scelte in totale sicurezza e tranquillità. 
Su comedilaprilia.it troverai accessori che offrono una qualità assolutamente al top nel settore, e che godono di garanzie su processi di produzione e cromature decisamente uniche.
 

Come arredare tramite gli accessori.

Anche se sottovalutati spesso gli accessori possono essere quel "collante" che amalgama e rende unico un ambiente.
Ci sono tanti modi per sfruttare al meglio il design e le forme di un accessorio, infatti può essere utilizzato per abbinare la cromatura della rubinetteria a quella degli accessori, in modo da rendere l'ambiente piacevole alla vista. 
Un altro modo per sfruttarli è quello di abbinare il colore o finiture del arredo bagno o sanitari a quello degli accessori, infine si può utilizzare lo stile degli accessori, ovvero abbinando ad un ambiente moderno un articolo da linee e forme moderne, e viceversa, ad un ambiente classico un oggetto dalle linee e forme classicheggianti.
 

Come pulire gli accessori.

Se vogliamo che i nostri accessori esaltino anche i dettagli del nostro ambiente non possiamo non curarli, pulendoli spesso e adeguamento, in questo modo conserveranno sempre la loro brillantezza e doneranno alla nostra stanza sempre l'aspetto desiderato. 
Per procedere ad una pulizia accurata bisogna conoscere qualche regola base che non scateni un effetto contrario, andando a rovinare il nostro accessorio.
Innanzitutto c'è bisogno di munirsi di prodotti chimici che non siano troppo invasivi e con basi acide, in questo modo la brillantezza e la cromatura resterà intatta e splendente. Un altro elemento importante da mettere in conto è l'utilizzo di un panno morbido che durante la pulizia non vada a graffiare la superficie dei nostri accessori. Con queste semplici regole è possibile pulire tranquillamente ogni oggetto senza incorrere in rischi inutili.
 

Fuori dagli schemi.

Spesso nell'idea comune si intende per accessori quei semplici oggetti che vanno a completare l'arredamento, parliamo di porta rotoli, porta asciugamani, porta scopini etc., quest'idea è ormai un errore.
Infatti con i nuovi stili si tende a sfruttare accessori che in passato erano ignorati, come lampade particolari e sgabelli, e specchi assolutamente unici. 
 

Originalità.

Una caratteristica da ricercare nella scelta degli accessori è senza dubbio l'originalità, infatti utilizzare accessori particolari ed originali permette di rendere sempre più innovativo il bagno, andando ad esaltare i dettagli e le sfumature sia di colori che di materiali. 
Infatti l'occhio spesso si posa sui piccoli dettagli perchè sono proprio questi che inseriti nel giusto contesto creano un connubio perfetto che rapisce l'attenzione.
 

Come pulire gli accessori?

La pulizia è un fattore che spesso viene sottovalutato o ignorato, questa mancanza è un errore tutt'altro da sottovalutare, infatti una mancata pulizia o una non corretta pulizia va ad intaccare la superficie degli accessori che abbiamo scelto.
Infatti l'utilizzo di prodotti di pulizia aggressivi rovina le finiture lucenti e curate degli accessori andando a cambiare del tutto l'aspetto dell'intero prodotto.