Palazzetti

Una storia che ha inizio 60 anni fa.

La storia del gruppo Palazzetti inizia nel 1954 a Porcia, e da allora resiste e splende fino ad oggi.
Fin dai primi anni Palazzetti si distingue per un assoluta qualità e precisione dei prodotti, ed uno sconfinato interesse per l'ambiente, ponendo sempre al primo posto l'aspetto ecologico e ambientale che ogni prodotto comporta. 
Con il passare del tempo, l'azienda a carattere fortemente familiare, si specializza sempre più nella produzione di stufe e caminetti apportando sempre innovative soluzione e idee uniche, che collocano i prodotti firmati Palazzetti tra i primi posti nel settore del riscaldamento. 
La continua ricerca di perfezione e l'instancabile voglia di migliorarsi porta Palazzetti a ricevere numerosi certificati dai più prestigiosi Istituti Europei e dalle associazioni a tutela del consumatore e dell’ambiente. Ma il gruppo Palazzetti non si ferma qui, 
nel 1992 introduce, per primo, il sistema della doppia combustione che minimizza le emissioni di monossido di carbonio nell'aria e aumenta notevolmente la resa termica del camino.
L'ennesimo traguardo raggiunto da Palazzetti è la nascita delle stufe a pallet Ecofire, che permette all'azienda di ricevere il premio come produttore italiano di stufe con la più bassa emissione di monossido di carbonio. Se non bastasse, la creazione del Multifire permette ai clienti di non dover scegliere più tra la tradizione del riscaldamento a legna e la praticità del pellet. 
Il punto più alto della storia del gruppo Palazzetti viene raggiunto nel 2009 con la nascita di Palazzetti Pellet Technology, ovvero il team di ricerca ed innovazione. 
L'ultimo tocco di classe è la creazione di 02Ring, che elimina per l'80% l'emissione di polvere sottili durante la combustione andando a purificare i fumi in uscita.
Ad oggi, quindi, Palazzetti è senz'ombra di dubbio l'azienda leader nel settore e nonostante i numerosi traguardi raggiunti, il gruppo Palazzetti e ancora alla ricerca di nuove idee e di migliorie, un mentalità assolutamente vincente che non finirà mai di stupire!
 

Un calore "sostenibile".

La incessante ricerca del gruppo Palazzetti ha come fondamenta quella di creare un prodotto ai limiti della perfezione dal punto di vista qualitativo, estetico ed ambientale. Proprio per questo motivo le ultime ricerche tecnologiche hanno portato ad un più facile utilizzo delle energie rinnovabili in modo da ottimizzare qualità ed ecologia.
- 02Ring: consiste in un sistema di purificazione che annienta finalmente il problema delle polveri sottili, ciò è possibile grazie alle nuove tecnologie usate nei prodotti Palazzetti che dopo 5 anni di studio hanno raggiunto questo incredibile risultato.
- Doppia Combustione: tramite questa tecnologia, Palazzetti è riuscita a ridurre notevolmente l'emissione di fumi inquinanti. Il sistema consiste nel ri-innescare i fumi della prima combustione, dando vita ad una seconda combustione dalla resa termica elevatissima.
- Stufe ermetiche: sono stufe che prendono l'aria direttamente dall'esterno non andando a sottrarre ossigeno all'ambiente in cui sono inserite riuscendo ad ottimizzare la resa termica.
 

Idee italiane per un design unico.

Da sempre una stufa o un camino, non sono visti come elementi che possono donare un tocco di stile all'ambiente a causa delle grande dimensioni e dai vari strumenti tecnici che devono seguire degli schemi ben definiti. Proprio in questo ambito Palazzetti ha assunto numerosi designer che ogni giorno studiano ed ideano soluzioni e stili unici, che rendono le stufe e i camini Palazzetti dal punto di vista del design ed estetico assolutamente imbattibili, riuscendo ad abbinare una qualità superiore a chiunque ad un design italiano, che da sempre è un valore aggiunto in ogni paese.
 

La qualità documentata.

L'assoluta qualità e precisione del gruppo Palazzetti è testimoniata dai numerosi riconoscimenti e certificazioni che l'azienda ha ottenuto in questi lunghi anni in cui l'azienda si è distinta per affidabilità e serietà.
 
L'enorme mole di lavoro che Palazzetti produce obbliga l'azienda ad uscire dai confini italiani e ad esportare i propri prodotti in giro per il mondo, per riuscire in questo intento, tramite ad un duro lavoro, Palazzetti è riuscita ad ottenere tutte le certificazioni necessarie a rendere possibile l'esportazione dei propri prodotti in diversi stati, dove le condizioni richieste sono ben differenti da quelle nostrane. 
 

Un vanto italiano.

Sono ormai diversi anni che Palazzetti è portavoce di stufe e camini in Italia, promuovendo e investendo in prodotti di tendenza e di design. Con il passare del tempo Palazzetti è diventata per il mercato italiano un "nome" che rappresenta un vanto per il made in Italy che esporta anche all'estero questi prodotti. 
 

La modernità del pellet e non solo.

Palazzetti offre un ampia gamma di prodotti capaci di svolgere la propria mansione con vari combustibili, dal pellet alla legna, tutto per soddisfare qualsiasi esigenza e andar incontro ad ogni bisogno. La differenziazione tra i vari combustibili non compromette minimamente né la qualità né il design di cui da sempre Palazzetti è assolutamente un capostipite.