Rivestimenti

Stanco delle solite mura? Stanco di pulire e ripulire le tue pareti? Con l'infinita gamma di rivestimenti che troverai su comedilaprilia.it non avrai più problemi di alcun tipo!

Formati per ogni gusto

L’azienda è capace di offrire un enorme varietà di scelta che spazia in tutti i formati dai più piccoli, come un classico 20x20, fino ad arrivare ad massiccio ed imponente 80x180. 

Ogni gusto deve essere esaltato e valorizzato; se preferiamo avere le fughe in bella vista, che riportano al mondo classico, l’ideale saranno i piccoli formati, disponibili in più colori e finiture, perfetti per ogni ambiente bagno. 

Se invece la preferenza ricade su una parete pulita, senza la presenza delle fughe, la perfezione saranno i sempre più in voga grandi formati, capaci di ricreare qualsiasi ambiente desiderato.

Senza tralasciare gli innumerevoli effetti muretto, perfetti per tutti gli ambienti, dalla cucina al bagno, dal salone al terrazzo…Un vero è proprio jolly da giocare per rendere insuperabile la tua casa!

 

Perché scegliere un rivestimento con piastrelle

Forse spesso si sottovalutano gli enormi vantaggi che un rivestimento con piastrelle può donare.

Parliamo di un enorme grado di pulizia capace di permettere l'eliminazione con estrema semplicità di sporco e macchie, grazie alla superficie poco porosa e impermeabile che difficilmente assorbirà lo sporco.

Inoltre c'è il grande contributo che un rivestimento in piastrelle dona all'isolamento termico, che diventa fondamentale negli ambienti umidi.

Infine c'è la grande resistenza agli agenti chimici, motivo per il quale vengono spesso utilizzati anche nei laboratori chimici, ed è quindi perfetto per ogni tipo di pulizia.

 

Effetti e finiture

Con il passare degli anni la stampa digitale ha fatto passi da gigante riuscendo a raggiungere degli standard di risoluzione enormi. Lo sviluppo tecnologico ha portato i rivestimenti ad un nuovo livello, infatti le notevoli finiture possibili sono infinite, si passa dai classici effetti pietra a decori mozzafiato con figure e forme in HD, oppure effetti resina, legno e perfino carta da parati.

Insomma la scelta di un rivestimento può influenzare e donare un impronta decisa alla tua dimora esaltando i tuoi gusti e il tuo stile.

 

LA CERAMICA

La ceramica è un materiale inorganico, non metallico e solido dopo la cottura.

E' solitamente composta da materiali argillosi e sabbiosi, che vengono scelti accuratamente, donando al prodotto un' enorme 

capacità modellabile ed elastica, che rende questo composto perfetto per creare ogni oggetto esattamente come lo si desidera. 

 

La fase di cottura

Una volta scelti i materiali, miscelati e modellati, il composto passa alla fase di cottura che può essere di due tipi:

 

- Monocottura: ovvero, il composto pressato, modellato e smaltato viene cotto un’unica volta in appositi forni a temperature superiori ai 1000°C. Questa lavorazione rende questo prodotto ideale per la pavimentazione di interni.

 

-Bicottura: questo tipo di cottura consiste in una doppia fase di decozione; nella prima fase viene cotto il supporto, mentre nella seconda lo smalto. Questo metodo permette di avere una superficie brillante ma allora stesso tempo delicata. È, quindi, sconsigliata per la pavimentazione, ma perfetta per i rivestimenti, poiché la superficie del prodotto è capace di esaltare i colori e le finiture utilizzate nei rivestimenti.